Opel / PSA ~ che succede?

Ancora una volta GM ha messo in discussione il futuro con la casa tedesca Opel, nata dalle mani del fondatore Adam Opel nel 1862, che già da tempo voleva sbarazzarsi della tedesca, questa volta ha tagliato i ponti definitivamente. L' Opel , dal 2009 a causa della crisi europea, non rende certamente come nei primi anni novanta in cui fece il suo Boom!!, ma ha ancora i suoi fedelissimi e numerosi fan, specialmente in Spagna, Germania e un pó in Italia. La GM ( di origine statunitense) aveva dichiarato bancarotta a giugno del 2009, chiudendo la produzione di molte case automobilistiche come Pontiac, Saab e cadillac. La GM aveva acquistato  l' Opel nel 1929 da Wilhelm Von Opel. Volente o dolente l' Opel ha accettato la proposta tutta francese della PSA nel marzo del 2017.
In onore dei vecchi tempi vi fare vedere la PRIMA SPORTIVA OPEL, prodotta nel 1964 circa, ecco a voi l' Opel GT 1900.



L' ultima auto prodotta e pensata in GM é stata l' Opel Insignia GSI che tra poco vi mostreró, mentre dalla nuova unione con la PSA é già nata l' Opel Grandland X che per ovvi motivi non vi mostreró 😂😂 tranquilli non temete 😉. 
L' unione con la PSA sinceramente non mi fa esultare di gioia, forse perché non tollero un' auto francese da quando è uscita di scena la Pegeout 206, motivo per cui non mi dilungheró oltre sulle auto francesi, tuttavia mi rassicura il fatto che l' Opel sia tornata a casa Europa e non più Stati Uniti  ( egoisti ) edevo riconoscere che in quanto a tecnologia le vetture PSA ne hanno da vendere e non può che fare bene; quello che più mi spaventa sono i motori francesi ( ATTENZIONE la Renault é esclusa dalla conversazione ), spero vivamente che il motore Opel resti Opel e non scenda più in basso di quanto sia già sceso, non ci nascondiamo l' ultima Opel Corsa é più lenta di una lumaca, capisco l' utilitaria ma anche no, capisco un auto pensata per le donne ma fino ad certo punto, é pur sempre una Corsa e vederla impiegare circa 20 secondi per arrivare a 100 km/h mi fa USCIRE FUORI DI TESTA!! Si è aspettato il 2017 per rovinare definitivamente un modello che ha fatto storia europea e non solo. Detto ciò nulla da dire sul restyling dell' auto che è quasi sportivo e accattivante sull' anteriore; voglio invece spendere due parole a favore della Corsa OPC e Adam S che montano un gran motore in stile " made in Germany " vecchio stile, rispettivamente 1.6 turbo e 1.4 turbo con un bel po' di cavalli tedeschi. 
Adesso vado ad adempiere la promessa fatta accompagnata da una delucidazione, più auto come Insignia GSI e meno Corsa a tre cilindri, grazie.


In poche parole spero che l' Opel progredisca ma senza francesizzarsi troppo, mantenendo le sue idee, suoi progetti e suo stile di sempre ( da notare come è cambiato il contorno del logo sull'anteriore, vi invito a ingrandire la foto della Insignia ). E voi? Vi piacciono i cambiamenti? Cosa vi aspettate da questa unione? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Opel Corsa A Gsi ~ perché é poco famosa?

Fiat Uno Turbo ~ perché é una legenda?

Renault 5 Turbo ~ perché fa paura?